Ricerca

FBA realizza l’Osservatorio permanente “Valore Impresa Famiglia” e svolge attività di Family Business Intelligence.

Attraverso l’Osservatorio permanente “Valore Impresa Famiglia” FBA monitora annualmente le prestazioni delle Imprese di Famiglia della regione Emilia Romagna. Gli Associati possono accedere ai documenti completi e ottenere quindi informazioni dettagliate per l’analisi strategica e il benchmarking.

L’attività di FB Intelligence ha la finalità di analizzare e interpretare specifici fenomeni di particolare interesse per i Family Business. Le informazioni di tali attività sono riservate e vengono messe a disposizione degli Associati su specifica richiesta.

Gli studi attualmente a disposizione degli Associati sono i seguenti.

  • Competitors: quali sono le Famiglie imprenditoriali che creano valore nel Tuo settore, quali le lore “leve strategiche”? FBA svolge per i propri Associati analisi e benchmarking competitivo.
  • Accordi di Famiglia, Patti di Famiglia e Family buy out: l’applicazione di tali strumenti oggi nei Family Business. FBA fornisce ai propri associati le informazioni chiave per valutare l’introduzione di “buone regole di convivenza”, riassetti societari e familiari.
  • Quotazione di Pmi di Famiglia: informazioni sulle Pmi di Famiglia quotate e quelle che potrebbero farlo. FBA è in grado di supportare le Famiglie, con informazioni “ad hoc”, nelle valutazioni preliminari riguardanti la quotazione in borsa.

Gli Osservatori

Osservatorio 2017 Valore Impresa Famiglia.
A cura Ing. Massimo Lazzari.

Scarica l'Osservatorio

Osservatorio 2016 Valore Impresa Famiglia.
A cura Ing. Massimo Lazzari

Scarica l'Osservatorio

Osservatorio 2015 Valore Impresa Famiglia.
A cura Ing. Massimo Lazzari

Scarica l'Osservatorio

Family Tools

Academy

Eventi

Ricerca