E’ nata il 25 luglio 2017 in cima alla Torre Prendiparte di Bologna l’Associazione Family Business Academy (FBA) con la firma dei quattro soci fondatori: Il Prof. Davide Mondaini, fondatore di Mondaini Partners e ideatore di FBA, e tre imprenditori di primarie imprese di famiglia dell’Emilia Romagna, Roberto Guizzardi, amministratore delegato e socio di Felsinea Ristorazione Srl di Bologna, Stefano Perini, socio di Cantine 4 Valli Srl di Piacenza, Ivano Valmori, amministratore e fondatore di Image Line Srl di Faenza.

Il progetto pioneristico, avviato a fine 2015, che ha raccolto l’interesse di diverse PMI familiari con sede in Emilia Romagna, si potenzia e si struttura, e crea i presupposti per svilupparsi ulteriormente coinvolgendo sempre più imprese di famiglia.

La serata si è conclusa con un brindisi in cima alla Torre Prendiparte, a cui hanno partecipato una quarantina tra imprenditori e discendenti di imprese di famiglia, e nell’occasione sono stati consegnati i diplomi ai giovani discendenti che hanno frequentato la seconda edizione dei corsi specialistici di FBA.

Presenti anche i rappresentanti di tutti i partner dell’iniziativa: Intesa San Paolo Private Banking, Fondazione Aldini Valeriani, Studio BastiaDeloitte e Unsocials.

I prossimi eventi di FBA saranno: Farete 6 settembre; proseguimento della seconda edizione dei percorsi formativi presso la Fondazione Aldini Valeriani a metà ottobre; terzo Workshop annuale di FBA a novembre.